Visite guidate a Soave




Vuoi visitare Soave e le sue colline con una guida autorizzata che ti garantisce professionalità e qualità?

Nel nostro territorio esistono 2 realtà che possono fornirti questi servizi, l’associazione Veronautoctona per quanto riguarda le visite al centro storico e ai monumenti e la società equipENatura per le visite sulle colline alla scoperta della natura e del paesaggio rurale soavese.

veronautocton2

Veronautoctona si presenta al pubblico con l’obiettivo di promuovere il territorio veronese ed in particolare l’est veronese in tutte le sue espressioni più belle e sconosciute, attraverso una varietà di iniziative che vanno dal turismo enogastronomico e culturale alla scoperta e conoscenza dei siti più caratteristici e particolari del territorio. Il nome dato all’associazione non è un caso. Autoctona, intesa come quel particolare amore per la propria terra e le proprie tradizioni, la propria storia ed il proprio patrimonio culturale e paesaggistico, molto spesso dimenticato e snobbato dai suoi cittadini ed invece apprezzato e ricercato dal turista.

Da questo amore nasce il progetto di Veronautoctona: promuovere il territorio veronese e far conoscere le sue peculiarità enogastronomiche, storiche e turistiche, attraverso serate tematiche di conoscenza dei prodotti tipici locali, visite guidate alle bellezze storiche ed ambientali per scoprire quel “dietro l’angolo che non ti aspetti”, escursioni abbinate a momenti di ristoro negli angoli più belli, suggestivi e curiosi, del territorio, per concludere con le visite guidate e gli aperitivi nelle cantine.

Per informazioni sulle visite guidate e tutte le attività in programma: veronautoctona@gmail.com – 366.1646266

Tutte le nostre attività e programmi sono consultabili sul sito: www.veronautoctona.it

logo_EN

equipENatura è un gruppo di Guide Ambientali – Escursionistiche, Guide Alpine ed istruttori di varie discipline sportive (ciclismo – mountain bike, nordic walking), uniti dalla voglia di trasmettere il proprio modo di vivere la Natura e l’Avventura, che fornisce servizi professionali di accompagnamento nell’area del Lago di Garda, del Monte Baldo e del Trentino meridionale e ovviamente… a Soave e nell’Est Veronese!

Il nostro intento è di guidare i turisti per far capire ai turisti le dinamiche naturali e lo stretto legame tra l’uomo e la natura. Portiamo le persone attraverso vigneti, uliveti e le dolci e Soavi colline dell’Est Veronese ammirando il Primo Paesaggio Storico Rurale Italiano.

Siamo disponibili per accompagnare i turisti attraverso i sentieri di Bolca, Giazza, Velo Veronese, Camposilvano … Lessinia & Monte Baldo!!!

Le guide di equipENatura sono guide regolarmente abilitate ai sensi della Legge 4/2013 e soci AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Durante le escursioni i turisti sono coperti da assicurazione.

Lingue per le escursioni: Italiano e Inglese

Tutte le nostre attività e programmi sono consultabili sul sito: www.equipenatura.it

Info e contatti: info@equipenatura.it Francesco +39 3403281258 (WhatsApp/sms)